Attualità

"Troppi incidenti sulla strada di Patto"

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi presentano una interrogazione: "Urge una messa in sicurezza"

Un'interrogazione per chiedere all'amministrazione comunale di "Intervenire sollecitando Anas a mettere in sicurezza le carreggiate della strada di Patto".

A presentarla sono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi che, per mezzo di una nota, denunciano "Troppi incidenti a causa dell’assenza di illuminazione e segnaletica".

"La strada di Patto, dopo il rifacimento da parte di Anas, presenta gravi carenze di segnaletica catarifrangente di sicurezza e l’illuminazione delle rotatorie sulla via è del tutto assente. È innegabile - scrivono Bagnoli e Valleggi - percorrere la strada di Patto è molto pericoloso. I numerosi incidenti che si sono verificati in questi mesi, proprio a causa della scarsa visibilità e della mancata segnalazione delle rotatorie, ne sono la dimostrazione. Le rotatorie presenti sulla via di Patto, precedute da tratti rettilinei e a scorrimento veloce, non sono illuminate e non sono segnalate. Così gli utenti della strada rischiano di trovarsi impreparati e la possibilità di sinistri stradali è elevato. L’illuminazione e la segnaletica sono due elementi imprescindibili per chi percorre le strade. Cosa si aspetta a risolvere il problema? In merito a ciò abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere all’amministrazione di intervenire sollecitando Anas a mettere in sicurezza le careggiate della strada di Patto con l’adeguata illuminazione e segnaletica".