Cronaca

Trova il portafogli ma chiede soldi per restituirlo

Avrebbe provato a estorcere denaro al legittimo proprietario, che ha però informato i Carabinieri: dopo un appostamento, i militari lo hanno arrestato

La caserma dei Carabinieri di via Lotti a Pontedera

Ha ritrovato il suo portafogli smarrito, ma per restituirglielo gli ha chiesto del denaro. Così, il proprietario si è rivolto ai Carabinieri per cogliere l'altro in fallo, dandogli appuntamento per lo scambio.

Proprio in quel frangente, i militari della Stazione pontederese e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione un giovane di 24 anni di origini straniere.

Come ricostruito dai Carabinieri, infatti, il 24enne avrebbe avvicinato l'uomo che aveva smarrito il proprio portafogli il giorno precedente. Quest'ultimo, prendendo tempo, ha informato i militari, che hanno così predisposto il monitoraggio dell'area dove doveva avvenire lo scambio.

Qui, poco dopo, si è presentato proprio il giovane, che durante lo scambio è stato fermato dai Carabinieri. Arrestato, il 24enne è stato accompagnato alla caserma di via Lotti e, successivamente, trasferito nel carcere "don Bosco" di Pisa, dove resterà in custodia a disposizione dell'autorità giudiziaria.