Cronaca

Trovato in fin di vita sui binari

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio nelle vicinanze dei binari della stazione di Pontedera. Sul posto le autorità competenti per gli accertamenti

La stazione ferroviaria di Pontedera-Casciana Terme

In prossimità della stazione ferroviaria di Pontedera, all'altezza del Villaggio Piaggio, un uomo di 32 anni originario del Senegal e residente nel Comune è stato trovato in fin di vita.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla squadra dei vigili del fuoco di Cascina per il recupero della persona, anche la Misericordia di Peccioli con medico a bordo, la Misericordia di Buti e la Pubblica assistenza di Ponsacco. Per l'uomo, però, non c'è stato niente da fare.

Sono comunque in corso i rilievi e gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine per stabilire la dinamica dell'accaduto.

Come comunicato da Rete Ferroviaria Italiana, dopo la sospensione, il traffico lungo la linea Firenze-Pisa, nel tratto di Pontedera, è tornato a essere regolare.

Inizialmente, lo stesso sito di Rfi riportava che l'uomo fosse stato investito da un treno. Al contrario, secondo le nuove ricostruzioni, la vittima sarebbe stata trovata lungo i binari in condizioni già critiche.