Attualità

T​utti al grande e benefico tango

Sabato al centro Sete Soìs grande serata di Milonga con 100 e più coppie tra figure inebrianti e raccolta di fondi contro la distrofia muscolare

Saranno più di cento le coppie di ballerini di ogni età protagonisti fino e oltre la mezzanotte di una grande serata di Milonga _ in sudamericano il locale dove si balla il tango ma anche i passi speciali di tango _ per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la distrofia muscolare. L'iniziativa è partita da Stefania Masoni, titolare dell'agenzia 'Badante subito' che si è scoperta affetta da questa malattia alla quale ha subito opposto un' allegra e appassionata contromisura, quella di una serata di Tango. Il Centro Sete Soìs sarà abbellito anche da opere d'arte di vario tipo degli artisti Roberto Caccavale, che presenterà una esposizioni di inedite immagini fotografiche, e David Brogi, scultore. 

L'iniziativa è stata presentata dal sindaco Simone Millozzi, che l'ha complimentata insieme agli organizzatori, e dall'assessore Marco Cecchi, mentre Angelo Giuntinelli e Vilma Lupi dell'Associazione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare che hanno anche invitato chi ha bisogno di consigli e aiuti a contattare l'associazione pecciolese intitolata a Gabriele e Lorenzo Giuntinelli. Per la logistica e vigilanza saranno presenti i volontari della Croce Rossa di Pontedera.