Attualità

Tutti uniti in nome dei bambini

Amministratori e consiglieri si sono ritrovati per sottoscrivere il Manifesto dei principi e dei diritti fondamentali dei figli

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli, l'assessore Mattia Belli e tutti i rappresentanti dei gruppi consiliari comunali si sono ritrovati per sottoscrivere il Manifesto dei principi e dei diritti fondamentali dei figli proposto dall'Associazione Mantenimento diretto.

I rappresentanti dell'Associazione hanno illustrato il manifesto ribadendo con forza "La necessità di porre l'attenzione su questo importantissimo tema."

Il manifesto mira infatti alla sensibilizzazione verso una effettiva uguaglianza genitoriale, a tutela di una sana crescita psicoaffettiva ed educativa dei bambini.

Il Vice Presidente dell associazione Marco Napoli il coordinatore per Pisa e provincia Gian Paolo Quercetani e la coordinatrice del gruppo di lavoro di MDM donne Alessandra Giannini hanno illustrato il Manifesto e hanno ribadito con forza la necessità di porre l attenzione su questo importantissimo tema. Il manifesto serve a sensibilizzare ed a responsabilizzare chi lo firma affinché i diritti dei bambini non rimangano più sulla carta ma diventino una realtà concreta.