Sport

Tutto pronto per "Palla in Rete"

L'evento dura tre giorni e prevede la partecipazione di squadre provenienti dalla Toscana e da tutta Italia. Tante gare in programma

Il centro sportivo Bellaria Cappuccini (foto di Piero Frassi)

Ritorna la manifestazione Palla in Rete. L'edizione 2019 è in programma da venerdì 17 a domenica 19 maggio, nel centro sportivo Bellaria Cappuccini.

Sono in programma eventi di Calcio a 5/8, Basket, Tiro con l’arco, Rugby Integrato, Scherma ecc.

La manifestazione a carattere nazionale e internazionale vede la partecipazione di squadre provenienti dalla Toscana e dall'Italia, che si occupano di sport e disabilità.

La manifestazione intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e del territorio della valdera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psichico, intellettivo e sociale, tramite la collaborazione con l’Unità Funzionale Salute Mentale Adulti (Ufsma) Valdera e del Servizio Sociale Valdera.

Le relazioni intercorse negli tra l’Associazione Bellaria Solidarietà, il territorio e le associazioni locali, Regionali, Nazionali e Internazionali costituiscono un mezzo attraverso il quale le persone con disagio e la comunità possono partecipare attivamente e direttamente alle attività sportive, sociali, culturali recuperando una propria significatività e visibilità sociale all’interno del territorio di appartenenza.