Attualità

Tutto pronto, riapre la palestra del classico

Una decina di giorni per le certificazioni e le scuole potranno tornare nella struttura del villaggio scolastico. Angori: "Lavori da 210mila euro"

Gli interni rinnovati della palestra

I lavori sono conclusi, restano da attendere soltanto le certificazioni per poter riaprire in sicurezza. Dopodiché, la palestra del liceo classico nel villaggio scolastico riaprirà agli studenti.

Parola di Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, ente di riferimento per quanto riguarda l'edilizia scolastica delle scuole superiori. "Ad oggi i lavori edili nella palestra del XXV Aprile sono finiti, rimangono da ottenere le certificazioni su infissi e impianti che comunque arriveranno a giorni - ha detto - ricordo che si tratta di interventi per un valore complessivo di circa 210mila euro interamente finanziati dalla Provincia".

Gli interventi di recupero della struttura e di ripristino delle condizioni igienico-sanitarie di spogliatoi e servizi igienici, ai quali ha contribuito anche l'amministrazione comunale per la gestione delle attività e la supervisione dei lavori, erano cominciati a Gennaio.

"Non appena ottenute le certificazioni, presumibilmente entro i prossimi 10 giorni in base al cronoprogramma, le scuole potranno rientrare in palestra - ha puntualizzato - gli arredi, che non sono indispensabili comunque per le attività scolastiche, saranno comunque disponibili entro un mese".