Cronaca

Ubriaco al volante finisce contro un muro

L'uomo, 55 anni residente in Valdera, dovrà rispondere per guida sotto l’influenza di alcol. Il mezzo è stato sequestrato

Due persone sono state denunciate dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza. Ad entrambi è stata ritirata la patente.

Una delle due denunce è scattata a conclusione di una breve indagine condotta dai carabinieri della compagnia di Pontedera dopo un incidente stradale avvenuto nel territorio di competenza, che ha visto un'auto uscire di strada e finire contro un muro. Il conducente, un uomo di 55 anni residente in Valdera, è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool perché risultato positivo con un tasso di 2,96, ben al di sopra del limite consentito dalla legge. Il mezzo è stato sequestrato.

Nell’hinterland pisano, invece, la notte del 13 giugno i carabinieri hanno controllato con etilometro il conducente di un’auto, riscontrando un tasso alcolemico pari a 1,03, anche in questo caso ben oltre il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica.