Attualità

Uil, "Grande successo per 79 lavoratori di Gello"

Impiegati in un magazzino nello stoccaggio e trasporto merci, passeranno dal contratto multiservizi a quello della logistica: esulta il sindacato

Dal contratto collettivo nazionale multiservizi a quello della logistica. Sarà questo il passaggio che, dai prossimi mesi, coinvolgerà ben 79 lavoratori impiegati in un magazzino nella zona industriale di Gello, con conseguente miglioramento retributivo e contributivo, oltre che normativo.

Un cambio di passo che ha fatto esultare Uiltrasporti Toscana, protagonista del confronto con la Toscoservice, la ditta che ha accettato di arrivare al cambio di forma contrattuale. "Si tratta di un risultato concreto - hanno spiegato Marco Sarlo, Massimo Marino e Nicolò Di Marco della Uiltrasporti Toscana - frutto di un impegno costante nel promuovere il buon lavoro e l'applicazione dei contratti collettivi realmente aderenti alle mansioni svolte".

"È questa la strada che vogliamo percorrere in tutti i luoghi di lavoro - hanno concluso - difendere la dignità e i diritti dei lavoratori attraverso contrattazioni serie e mirate. Per noi è fondamentale garantire il miglioramento delle condizioni lavorative e l’applicazione corretta dei contratti, elemento imprescindibile per la tutela dei lavoratori e la qualità dei servizi".