Anche per il prossimo quadriennio, Uisp Valdera, ente di promozione sociale e sportiva, sarà presieduta da Domiziano Lenzi. Già in carica dal Novembre 2020, Lenzi, 33 anni, aveva sostituito Alberto Falchi. Nei prossimi mesi, invece, si terranno i rinnovi anche delle cariche dei comitati provinciali, poi di quello regionale e, infine, nazionale.
Durante il congresso di Uisp Valdera, che si è svolto al Piccolo Teatro Digitale di via Dante, insieme a Lenzi sono state riconfermate anche Alice Paletta, che sarà nuovamente vicepresidente, e Donatella Turchi, nel ruolo di segretaria generale.
Nella squadra di governo di Lenzi, inoltre, ci saranno anche Aurora Veneziano, Alessandro Volpi e Damiano Bolognesi, mentre come membri del Consiglio, oltre ovviamente alla Giunta, ci saranno anche Martina Volpi, Giulia Cavallo, Vittorio Moni, Pasquale Cocco, Alberto Sangiovanni, Eleonora Pini, Nathan Petrone, Simone Gabrielli, Ilicia di Ienno e Donatella Falorni. Altri candidati consiglieri che entreranno nei sostituti, invece, sono Antonio Favali, Paola Cagnone, Luca signorini, Antonio Guidi, Giacomo Casalini, Valerio Pancioli e Sara Mannucci.
Ai lavori del congresso hanno partecipato anche il sindaco Matteo Franconi e l'assessore ai Lavori pubblici e allo Sport Mattia Belli, che nella Uisp Valdera hanno militato a lungo.