Attualità

Uisp Valdera, nuovo consiglio e nuovo presidente

Le elezioni per rinnovare le cariche si sono tenute pochi giorni fa. Il nuovo presidente Lenzi: "Dobbiamo essere un punto di riferimento"

Domiziano Lenzi (foto ufficio stampa Uisp)

Si è tenuto pochi giorni fa il decimo congresso del Comitato Uisp Valdera, in modalità a distanza. Si è tenuta l’elezione per il rinnovo del consiglio Uisp e per nominare il nuovo presidente, entrambi durano in carica 4 anni. 

Questi due organi vengono eletti da alcuni delegati eletti a loro volta tra i soci iìndividuali ed I soci collettivi (le società sportive di tutta la Valdera che hanno fatto l’affiliazione all’Uisp), l’Uisp Valdera ha più di 100 società sportive affiliate e migliaia di tesserati in Valdera. 

Nel nuovo consiglio Uisp Valdera sono stati eletti: Domiziano Lenzi, Alice Paletta, Daniele Biasci, Casini Andrea, Cocco Pasquale, Falorni Donatella, Favali Antonio, Ferrucci Ivan, Gabbrielli Simone, Galia Manuel, Jenny Cecchelli, Monti Ilaria, Petrone Nathan, Ripanucci Maurizio, Sardelli Mauro, Taddei Alessandro, Tracchini Enrico, Turchi Donatella, Volpi Martina, Mandorino Maria Elena, Andrea Ferrini. 

Il nuovo presidente Uisp Valdera è Domiziano Lenzi. Il presidente uscente era Alberto Falchi, ex sindaco di Palaia, che ha appoggiato la candidature di Lenzi. 

Il neopresidente ha detto che "Uisp deve essere un punto di riferimento per le associazioni sportive di tutto il territorio" e ha aggiunto che "come ente di promozione sportiva Uisp debba essere più presente con proprie iniziative sia in ambito sportivo che sociale, in quanto il valore sociale dello sport non è secondario a quello agonistico".