Cultura

L'ultima lettura estiva Hula Hoop al parco

Si concludono gli eventi all'aperto di Luglio della biblioteca comunale dedicati ai bambini tra i 4 e i 7 anni. Ripartenza a Settembre ai Salici

Un momento delle letture all'aria aperta

Le letture Hula Hoop della biblioteca "Giovanni Gronchi" fanno l'ultima tappa dell'estate al parco "Baden Powell". Martedì 26 Luglio, alle 17,30, si terrà infatti l'ultimo appuntamento di Luglio riservato come al solito ai bambini dai 4 ai 7 anni. Ai partecipanti, inoltre, sarà donata una shopper bag realizzata con il contributo di Modartech.

Dopo gli incontri di Giugno al Parco in zona Scolmatore, al Galimberti e al Romito, il mese in corso ha visto i bibliotecari impegnati a Treggiaia, al Villaggio Piaggio, al parco Gemma, a La Rotta e a Montecastello.

"Una formula positiva, che ha avuto un bel riscontro in termini di partecipazione, incontrando il favore delle famiglie - ha sottolineato l'assessore alle Politiche educative Francesco Mori - si tratta di uno strumento che unisce la cultura e il piacere della lettura a quello della presenza nel verde. In sostanza un momento di educazione informale svolto su un doppio binario. Da una parte fa scoprire l'importanza della lettura e dall'altra la cura dell'ambiente".

L'iniziativa, che era stata presentata proprio in biblioteca, alla presenza dell'assessore alle Politiche educative Francesco Mori, del responsabile cultura Simone Maioli e di Francesca Pepi e Silvia Bracaloni, avrà un seguito a Settembre, al parco dei Salici e con il finale proprio nella struttura di viale Rinaldo Piaggio.