Grande commozione e tantissimi partecipanti per il funerale di Andrea Pierini, 69 anni, direttore sportivo della Juve Pontedera che si è spento nei giorni scorsi, dopo una breve malattia.
Al Duomo, nella mattinata di oggi, giovedì 6 Marzo, in tanti hanno reso omaggio all'ex giocatore, allenatore e dirigente sportivo. Seppur senese di origini, Pierini aveva stretto un legame indissolubile con Pontedera: un po' per il suo lavoro alla Piaggio e un po' per il suo instancabile impegno con la società biancoblu. Con cui ha scritto pagine di storia.
Proprio per questo, tra i tantissimi che hanno partecipato alla cerimonia, c'erano giocatori del presente, dal settore giovanile alla prima squadra, e del passato, che hanno conosciuto Pierini o come coach o come dirigente sportivo, sempre vicino alle sue squadre.
Dopo la sua morte, le squadre della Juve Pontedera hanno anche indossato una maglietta speciale prima della partita, in ricordo di una colonna portante della società, che ha visto crescere tantissimi ragazzi e aiutato molti a diventare chi sono oggi.
Secondo le volontà di Pierini, dopo il funerale si terrà la cremazione a Livorno.