Spettacoli

Galimberti e Giannini al Teatro Era

Il filosofo e l'attore daranno vita a una conferenza spettacolo dal titolo "Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu"

Umberto Galimberti e Giancarlo Giannini

Appuntamento al Teatro Era per mercoledì 11 aprile, alle ore 21, con la conferenza scenica di Umberto Galimberti accompagnata dalle letture a cura di Giancarlo Giannini. "Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu" è nata da un’idea di Paola Pedrazzini ed è una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo.

Umberto Galimberti, filosofo e psicoanalista junghiano, guiderà il pubblico nel territorio misterioso dell’amore, con il grande attore Giannini chiamato di volta in volta a leggere alcune delle più significative pagine letterarie sull’amore.

Galimberti, già ordinario di filosofia della storia, psicologia generale e psicologia dinamica all’Università di Venezia, ha collaborato con Il Sole 24 Ore e oggi scrive su La Repubblica. Tra le sue pubblicazioni "Gli equivoci dell'anima", "La casa di psiche", "L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani", "I miti del nostro tempo", "Cristianesimo, la religione dal cielo vuoto".