Attualità

Un 25 Aprile per le Strade di Liberazione

Sono state individuate le strade dedicate ai Partigiani e agli Antifascisti nel territorio comunale. L'invito è a deporre un fiore

A Pontedera Il tradizionale corteo istituzionale del 25 aprile non si svolgerà in forma pubblica e la cerimonia avverrà con la sola presenza del sindaco e di un delegato dell’Anpi Pontedera per un saluto e una memoria ai caduti in Piazza Garibaldi.

Aderendo all’iniziativa dell’Anpi nazionale, la locale sezione dell'associazione partigiani, in collaborazione con il circolo Arci "Albero del Pepe” e l’Associazione politico culturale Progetto Pontedera hanno individuato le strade dedicate ai Partigiani e agli Antifascisti nel territorio comunale. 

Le associazioni antifasciste invitano i cittadini a deporre un fiore sotto le targhe delle vie e delle piazze a loro dedicate. E’ stata realizzata anche un cartina web interattiva, consultabile sulle pagine Facebook delle associazioni così da poter individuare i luoghi dedicati agli antifascisti e partigiani nel comune di Pontedera.