Attualità

Un aiuto a sostegno dell'auto-imprenditorialità

Il progetto GiovaniSì continua con un percorso di formazione gratuito dedicato ai giovani imprenditori. Un incontro giovedì 20 ottobre

Continua il percorso di informazione e formazione sulle misure del Progetto GiovaniSì. Un prossimo incontro, incentrato sul tema del Fare Impresa, si terrà giovedì 20 ottobre alle 17,30 al Cerfitt lungo viale Piaggio.

"Opportunità ed emancipazione sono i leitmotiv che ci eravamo dati ad inizio mandato legislativo sull'impostazione del lavoro sulle politiche giovanili come lo sono per la Regione Toscana - hanno commentato l'assessore Liviana Canovai e il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Mattia Belli -. Presentiamo adesso le linee di finanziamento a settori fondamentali per i giovani, come per il paese, quali l'avvio di Start-Up innovative sul manifatturiero, il commercio, il turismo ed attività terziarie. Un rilancio del nostro territorio alimentando e favorendo la creatività dell'ingegno giovanile, sostenendo sogni e sacrifici".

"Contemporaneamente, grazie al grande lavoro di Pont-Tech - annunciano -, presenteremo le linee guida per l'avvio del corso gratuito di auto-imprenditorialità (finanziato dalla Regione) per 30 ragazzi. Un percorso gratuito di affiancamento e formazione a molti giovani che vorrebbero avviare un'impresa o una propria start-up".

Come sede di tutte queste attività è stato scelto l'incubatore d'impresa, Cerfitt Pont-Tech.