Un pullman granata e una collezione di figurine per risollevare il tifo e rilanciare le ambizioni della società del Pontedera, che nel mezzo alla corsa salvezza presenta la duplice iniziativa tra il palazzo comunale e l'area adiacente allo store Cuore Granata in piazza Martiri della libertà.
Il primo è stato presentato di fronte al Comune: per il secondo anno, dopo il debutto del 2021, il mezzo accompagnerà la prima squadra nelle trasferte e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita del club. La realizzazione del pullman, di proprietà di Danti Autolinee, è stata possibile grazie alla collaborazione con Esanastri e Francesco Posarelli. "La società ci ha chiesto di collaborare e non ci siamo tirati indietro - ha spiegato - è stato rivisto tutto, dalla grafica alla colorazione".
Soddisfazione espressa anche dal direttore marketing Andrea Bargagna, che ha ringraziato il Comune e gli sponsor coinvolti, e dal presidente Simone Millozzi. "Il pullman rappresenta uno step di crescita per la squadra e per il club - ha detto - non solo dal punto di vista sportivo ma anche dell’immagine. Il nome di Pontedera potrà così viaggiare in tutta Italia".
Successivamente l’evento si è spostato accanto allo store Cuore Granata per la presentazione del primo album di figurine a tema Pontedera, realizzato in collaborazione con l’associazione Pontedera Cuore Granata. L’album non comprende solo la prima squadra, ma anche i volti del settore giovanile e della Primavera, oltre a diverse novità pensate per i tifosi. "Questa è una delle tante attività che portiamo avanti per legare sempre di più la comunità - ha affermato Pietro Cavina, presidente dell'associazione - dai più piccoli ai più grandi".
Gli album saranno disponibili a partire da domani, così come le figurine, acquistabili in diverse tabaccherie ed edicole della città. "Vogliamo ricreare una vera comunità intorno alla squadra della città - ha concluso Millozzi - l'album può essere uno strumento importante per avvicinare i più giovani, anche attraverso le scuole, e farli appassionare ai nostri colori".