Attualità

Un angolo di spiaggia al centro diurno

E' la particolare donazione fatta dall'ex consigliera comunale Belinda Caglieri e dai dipendenti Piaggio agli ospiti della struttura

Un angolo di spiaggia nel giardino del centro diurno, per far assaporare l'atmosfera vacanziera anche agli ospiti della struttura che non possono fare chilometri per arrivare al mare. E' la particolare donazione fatta stamani dall'ex consigliera comunale Belinda Caglieri e da alcuni dipendenti Piaggio agli anziani del centro G. Menichetti a La Rotta.

“L'iniziativa – ha spiegato Caglieri stamani – nasce da una tradizione. Ogni anno noi dipendenti della Piaggio facciamo una cena nella quale raccogliamo anche dei fondi da donare in una iniziativa di solidarietà. Quest'anno, con i soldi della cena, abbiamo deciso di regalare uno “spicchio di spiaggia” agli ospiti del Centro Diurno de La Rotta. Avevamo saputo che qualcuno degli ospiti aveva espresso il desiderio di “respirare” l'atmosfera delle vacanze in spiaggia. Abbiamo quindi acquistato degli ombrelloni, delle sdraio e abbiamo fatto arrivare della sabbia che stamani posizioneremo nel giardino del Centro”.

Il sindaco Simone Millozzi ha presenziato al simbolico taglio del nastro e a seguire, tra gli applausi degli ospiti del centro, si è poi tenuta una simpatica cerimonia con la consegna del materiale e l'allestimento dello spazio che da oggi è a disposizione delle persone che frequentano il centro.