Attualità

Un annullo filatelico tutto dedicato alla Vespa

Per i festeggiamenti dei suoi 50 anni, Poste Italiane rende omaggio alla mitica due ruote Primavera di Piaggio

Uno speciale annullo filatelico per celebrare i 50 anni della Vespa Primavera. Questo l'omaggio di Poste Italiane, in occasione dell’inaugurazione del Museo Gruppo Piaggio il 21 aprile a Pontedera, alla mitica due ruote.

Il timbro figurato è stato richiesto dalla Piaggio & C. S.p.A in occasione della presentazione del nuovo allestimento del Museo Piaggio, che con il raddoppio dei volumi e dei modelli esposti diventa il più grande museo d’Italia sulla mobilità, festeggerà l’anniversario dei 50 anni di Vespa Primavera, mito dello stile italiano.

Lo speciale annullo sarà disponibile, per tutti coloro che desiderano un ricordo dell’evento, dalle 11,15 alle 16,45, presso il Museo Piaggio in Via Piaggio, 7 a Pontedera.

Saranno, inoltre, disponibili le più recenti emissioni di francobolli che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo speciale, dopo l’evento, rimarrà a disposizione per i sessanta giorni successivi presso lo sportello filatelico dell’ Ufficio postale di Pisa centro in Piazza Vittorio Emanuele II°, 9. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione c/o il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, a ricordo dell’evento.