Sport

"Un bello strappo alla classifica"

Le parole di Menichini dopo il successo a Piancastagnaio che permette al Pontedera di tirare un sospiro di sollievo. Ora la salvezza è davvero vicina

Prestazione formidabile quella sfoggiata dai ragazzi di Leonardo Menichini che, con un netto 3 a 0 ritrovano i tre punti dopo quasi un mese di distanza. "Una grande vittoria penso meritatissima - commenta mister Menichini - contro una ottima squadra che ritengo sia la rivelazione di questo campionato".

Granata in grado di limare e migliorare le prestazioni offerte in queste ultime partite contro una Pianese in gran forma.  "Oggi  - ha aggiunto l'allenatore- ha trovato un Pontedera che aveva fame e voglia di punti. Li avevamo studiati, sapevamo che potevamo trovare campo e Guidi sul primo gol è stato bravissimo".

Lo stesso Menichini continua nell'elogio verso la prestazione dei suoi: "Abbiamo creato molte palle gol e un'altra cosa che mi dà soddisfazione è che non abbiamo preso gol  -prosegue - La Pianese poteva pareggiare col palo colpito da Mignani, lì siamo stati un po' fortunati però poi abbiamo giocato a calcio, riuscire a vincere con questo piglio è un grande merito dei ragazzi".
Adesso può essere possibile sognare I play-off per un Pontedera in grandissima ripresa e desideroso di continuare a stupire: "Vediamo ora cosa fanno gli altri, ma con 41 punti abbiamo dato un bello strappo a questa classifica".