Attualità

Un cesto natalizio per Norcia

Dopo il terremoto, continua il percorso di solidarietà dei pontederesi con l’acquisto solidale di prodotti norcini da regalare per Natale

Norcia dopo il terremoto

Prima il contributo di 2mila 600 euro alla scuola di musica della banda di Accumoli e la consegna della roulotte alla famiglia di Norcia. Ora il terzo gesto, quello che il consigliere comunale Eugenio Leone, promotore dell’iniziativa, definisce "Piccolo ma simbolico, che intende sottolineare come la ripartenza delle aree terremotate, potrà esserci se riprendono il lavoro e le attività produttive".

"Abbiamo pensato ad un acquisto cumulativo di due tipologie di cestini natalizi denominati Natale (prosciutto, formaggio, salame, salsicce) e Capodanno (cotechino, lenticchie, formaggio, salsicce e salame) - spiega ancora Leone. - Il prezzo di ognuno dei cestini è pari a 25 euro ed entrambi sono visionabili sul sito www.valderatoscana.it/pontederapernorcia"

La prenotazione e l’acquisto può avvenire inviando una mail a pontederapernorcia@gmail.com o telefonando al numero 388.9210609 lasciando i propri dati e il proprio numero telefonico. L’acquisto cumulativo sarà fatto alla Lanzi Srl di Norcia e l’arrivo dei prodotti a Pontedera è previsto nei primi giorni di dicembre a cura dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (sezione di Pontedera) e del suo presidente Calogero Pace.

"Ringraziamo particolarmente l’Aeronautica Militare Italiana ed in particolar modo il Comandante Generale della 46esima Brigata Aerea di Pisa Achille Cazzaniga che sta sostenendo l’iniziativa - aggiunge Leone - delegando il luogotenente Vincenzo Basile, presidente dei sottoufficiali della base, a coadiuvare l’organizzazione. L’invito è rivolto a tutte le persone che vogliono fare o farsi un regalo speciale".