Attualità

Un conto corrente per aiutare gli alluvionati

Le risorse raccolte confluiranno nel fondo Ripar.Ti.Amo Pontedera stanziato dal Comune: la piattaforma ha già raccolto più di 100 domande

Il Corso durante il nubifragio

Insieme ai 500mila euro stanziati dall'amministrazione comunale sul fondo Ripar.Ti.Amo Pontedera, dedicato ai ristori immediati per famiglie e attività commerciali, è stato attivato anche il conto corrente per le donazioni.

Quanto raccolto attraverso questo canale, come spiegato dal Comune, sarà integrato al fondo e, dunque, utilizzato per dare un sostegno a chi ha subito danni a seguito del nubifragio del 2 Novembre.

Queste le coordinate del conto, aperto presso la Banca di Pisa e Fornacette: Iban IT05V0856270910000000305582 con intestatario Comune di Pontedera - Gestione Tesoreria Comunale e causale "Ripar.Ti.Amo Pontedera - U aiuto dopo l'evento alluvionale".

Risorse che potrebbero risultare utili, visto che a oggi, martedì 14 Novembre, dopo appena 3 giorni in funzione, la piattaforma ha già raccolto oltre un centinaio di domande

Entro il 24 Novembre, verosimilmente, arriveranno ancora molte domande. E se l'intenzione è quella di stanziare un massimo di mille euro per i privati e di 3mila euro per le attività, le risorse in arrivo dal conto corrente saranno utili per rispondere a una platea più ampia possibile.