Attualità

Un Cuore Granata batte nel centro città

Aperto lo store che mira a coinvolgere tifosi e cittadini per creare un connubio tra società e città: "Pensiamo anche a iniziative sociali"

L'inaugurazione dello store Cuore Granata

Un negozio di merchandising, ma che ambisce a essere di più. Ovvero, un collegamento tra città e società, tra strada e stadio. Con questo intento è stato inaugurato lo spazio di Cuore Granata, l'associazione no profit fondata da Luca Signorini proprio con l'obiettivo di coinvolgere maggiormente pontederesi e non nelle vicende del Pontedera calcio.

Lo spazio si trova su piazza Martiri della Libertà ormai da settimane, ma adesso l'apertura è ufficiale. "Ne abbiamo parlato per tutta l'estate e, alla fine, la lungimiranza e la passione di Luca hanno avuto la meglio - ha detto il presidente del Pontedera, Simone Millozzi - nonostante anche i cambi a livello societario  avvenuti in estate, non è mutata la volontà di coltivare un rapporto più stretto con la città ma anche con l'intera Valdera".

"Ormai siamo da un decennio in Serie C e, spesso, diamo tutti per scontata questa permanenza - ha aggiunto - dobbiamo anche capire, però, che siamo una città di 30mila abitanti, e che la società sta raggiungendo grandi risultati sportivi grazie anche auna gestione economica e finanziaria del club fatta di serietà e professionalità. Credo che questo meriti attenzione e, per questo, Cuore Granata in mezzo al piazzone vuol mostrare la nostra passione per il Pontedera e cercare di coinvolgere sempre più persone".

La gente in piazza Martiri della Libertà

Lo spazio di Cuore Granata, per tifosi e non, resterà aperto da mercoledì a venerdì dalle 17 alle 20, mentre il sabato e la domenica sarà aperto di mattina e di pomeriggio. "Il nome Cuore Granata una doppia valenza - ha spiegato Signorini - quella del tifoso che segue la propria squadra del cuore, ma anche perché vorremmo mettere in campo iniziative sociali per aiutare tante persone. Sono convinto che riusciremo a portare entusiasmo: la squadra merita di avere più persone allo stadio". 

Un momento dell'inaugurazione

L'interno dello store

"C'era bisogno di portare a compimento questo percorso su cui riflettiamo da tempo e, per fortuna, è nata Cuore Granata - ha concluso Mattia Belli, assessore allo Sport - avvertiamo questo bisogno: collegare la società alla città. Faccio un appello ai concittadini: i ragazzi mettono cuore e anima, hanno bisogno di supporto e avere questo store nel cuore della città credo sia un buon inizio".