Attualità

Un dono in ricordo di Laura Massei Gradi

La donazione da parte del figlio, il dottor Giampaolo Gradi, ha permesso all'Avo di regalare all'ospedale Lotti 2 frigoriferi per altrettanti reparti

Volontari Avo Pontedera

L'Avo, Associazione Volontari Ospedalieri di Pontedera, dona 2 frigoriferi ai ricoverati dell'Ospedale Lotti. D'intesa con la Direzione Sanitaria uno sarà collocato nel reparto Chirurgia B e l'altro in Ortopedia. Il tutto nasce da un'offerta in denaro, completamente utilizzata, da parte del dottor Giampaolo Gradi in memoria della mamma Laura Massei Gradi (nella foto sotto). 

"Laura è stata una volontaria della prima ora; insieme a altri volontari ha fatto la storia dell'AVO a Pontedera" ha ricordato un vecchio volontario dell'associazione. 

"Sempre attenta ai bisogni dei ricoverati e sempre molto generosa verso i vari reparti e l'Associazione - ha aggiunto l'attuale presidente Serena Morandi -, e quindi abbiamo ritenuto opportuno offrire un ulteriore servizio a una paio di Reparti ospedalieri". 

I frigoriferi, come detto, saranno a disposizione dei ricoverati. "In altri reparti già li abbiamo; anche questi due nuovi saranno utilizzati da ricoverati e famigliari per la conservazione di derrate alimentari", ci ha confermato Davide Traballoni, Caposala area Chirurgica del Lotti. 

La consegna avrà luogo nell'atrio dell'Ospedale stesso alle 12 di domani, martedì 24 dicembre, con la partecipazione del Direttore Sanitario dr. Luca Nardi e del Responsabile area infermieristica dr. Andrea Lenzini. Saranno presenti, ovviamente, oltre al dr. Gradi al quale va il sentito ringraziamento dell'associazione per aver così voluto ricordare la mamma, molti volontari Avo che quotidianamente sono vicini ai pazienti ospedalizzati.