Attualità

Un doposcuola targato Cri, Shalom e Biblioteca

Attivato, al villaggio Piaggio, un servizio rivolto agli alunni e alle loro famiglie, grazie ad un gruppo di volontari di Cri, Shalom e Biblioteca

Ci sono nell'ambito della formazione, a livello cittadino, diverse necessità. In particolare c'è l'esigenza per diverse famiglie che non possono permettersi di sostenere col proprio reddito i supporti formativi ai propri figli di avere un “doposcuola gratis”. 

Per questo, da martedì, è stato attivato nella sede della Croce Rossa Italiana al Villaggio Piaggio - a cura della stessa Cri, del Movimento Shalom e della Biblioteca Comunale - un doposcuola "organizzato ad un buon livello", hanno spiegato i promotori, che si rivolge "nello specifico, ma non solo, ai figli dei migranti".

"Questa esperienza - hanno aggiunto -, che durerà per l'intero anno scolastico 2019-20, si giova del volontariato attivo di alcune insegnanti in pensione per lo più presenti nella scuola elementare De Amicis e che hanno nel Villaggio Piaggio e in quello Gramsci il loro riferimento".

Come detto, il doposcuola ha preso il via martedì, con una decina di bambini, ma è sempre possibile iscriversi rivolendosi ai seguenti numeri della Cri (331 1147794), del Movimento Shalom (347 0790059) e della Biblioteca Gronchi (0587 299530)