Il battello Andrea da Pontedera saluta la stagione 2025 dopo mesi di eventi all'insegna di natura, cultura e socialità, che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone. In programma ci sono ancora due fine settimana di iniziative in cui svago e musica si intrecceranno con la memoria storica e che culmineranno con la corsa finale domenica 12 Ottobre.
Sabato 4 Ottobre alle 17 è in programma una corsa animata dalla musica degli allievi dell’Accademia Glenn Gould. A seguire, domenica 5 Ottobre, sempre alle 17, il battello diventerà luogo di riflessione e racconto con l’iniziativa “Storie di guerra”, guidata dallo storico Michele Quirici e organizzata in occasione degli 80 anni dalla Liberazione di Pontedera, per ricordare e condividere la memoria di quegli eventi con la comunità.
Sabato 11 Ottobre, stessa ora, spazio alla sensibilizzazione ambientale con i volontari dell’associazione Polpo Verde, che porteranno a bordo un messaggio importante: riflettere sull’impatto della plastica e sull’importanza di proteggere le nostre acque. Domenica 12 Ottobre, infine, il battello Andrea da Pontedera saluterà il pubblico con la corsa finale, che concluderà la stagione.