Attualità

Un graffito con frutta e verdura colora l'asilo

Dopo altri edifici del quartiere Fuori del Ponte, i writers hanno rianimato con le loro bombolette spray anche un muro esterno della scuola Mandela

Frutta e verdura animate, con facce perplesse, simpatiche, sorprese, e in pose rap. Ora il muro del giardino della scuola dell'infanzia Nelson Mandela nel quartiere Oltrera ha tutto un altro colore.

Il fantasioso graffito realizzato dai writers Elektro Domestik Force va quindi a sommarsi alle altre opere che in altre zone della città, ma soprattutto nello stesso quartiere Fuori del Ponte, hanno rianimato edifici e strutture lasciate al degrado.

Anche quest'opera quindi si inserisce nel percorso di riqualificazione del quartiere Oltrera, già avviato dal Comune con l'intervento in piazza Kennedy, prima tappa del progetto "City Color Correction". Si è potuto concretizzare grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, dell'associazione Cred Valdera e alle donazioni volontarie di privati e dei commercianti del quartiere.

"Un pensiero particolare - scrivono dal loro profilo Facebook i ragazzi di Elektro Domestik Force - va a Linda Baglioni del "Linda Bar" di via Veneto, scomparsa tragicamente poche settimane fa. Anche Linda aveva donato un contributo per realizzare il murales. Ringraziamo l'amministrazione comunale, le insegnanti e i bambini per averci dato la possibilità di portare altro colore in un quartiere che ormai ci ha adottato".