Attualità

Un incontro sul futuro equo e solidale

I volontari della bottega "La Tienda", al Centro Poliedro, organizzano un incontro con ospiti per capire quale sia il domani del consumo critico

Pontedera vista dall'alto

I principi del commercio equo e solidale sono ancora attuali? Se lo domandano i volontari della bottega di via Primo Maggio, "La Tienda", che in un incontro al Centro Poliedro si chiedono, appunto, se il consumo critico sia ancora attuale.

L'evento, dal titolo "Il commercio equo e solidale è ancora una risposta alle dinamiche economiche globali?", si svolgerà domani, sabato 8 Ottobre dalle 15,30 alle 19, e coinvolgerà quattro ospiti. 

Innanzitutto, l'assessora alle Politiche sociali Carla Cocilova, quindi Chiara Bonati di Equogarantito, ovvero l'associazione di categoria delle organizzazioni italiane di commercio equo e solidale. A loro si uniranno Marco Bindi, presidente dell'associazione Villaggio dei Popoli, e Luca Gioielli, presidente della cooperativa Libero Mondo di Bra.

La bottega "La Tienda", da oltre 20 anni, si occupa della vendita di prodotti artigianali provenienti da svariati contesti artigianali. Come altre realtà simili, è totalmente gestita da volontari, che si alternano nella conduzione del negozio.