Sport

Due infortunati e uno con la valigia

La squadra granata non potrà contare su Polvani (infortunio al ginocchio) e Disanto. Cesaretti ceduto alla Feralpi Salò nel girone A

Dopo l'infortunio di sabato scorso a Teramo, gli esami clinici, non ancora comletati, hanno accertato problemi al legamento crociato del ginocchio sinistro di Lorenzo Polvani, per cui la sua assenza col Savona (sabato alle 17,30 al Mannucci) è certa. Si spera di evitare l'intervento chirurgico con conseguenza di mesi di lontananza dai campi per il ventiduenne ragazzo pistoiese, difensore centrale con capitan Vettori del pacchetto arretrato granata e nell'occhio di società anche di B. 

Prima di tutto vanno comunque gli auguri di completa guarigione a Lorenzo, mentre il mercato granata di gennaio ha già registrato l'uscita Cristian Cesaretti, ceduto al Feralpi-Salò, squadra di Lega Pro al quarto posto nel girone A. 

In vista dell'incontro di sabato col Savona, ultima in classifica e in via di penalizzazione di altri punti, come l'Aquila, il Tuttocuoio e il Santarcangelo per il ciclone del calcio scommesse, c'è da registrare anche l'assenza del più forte di questo girone d'andata, l'esterno d'attacco Disanto, che dovrà restare fermo per un'altra decisa di giorni a causa di problemi all'inguine. Insomma, problemi per questo Pontedera che ha conquistato 7 punti sugli ultimi 9 e vede abbastanza vicino il quarto posto che porterebbe ai play off nel caso di miglior punteggio di punti fra le quarte dei tre tre gironi.