Cultura

Un libro usato per acquistarne uno nuovo

Per tutto il mese di Maggio la Superbancarella dell'usato offre libri donati ai lettori. Il ricavato finanzierà l'acquisto di nuovi volumi

La bancarella dei libri usati alla biblioteca di Pontedera

La Superbancarella del libro usato sarà aperta per tutti gli utenti della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" per tutto il mese di Maggio.

Allestita a partire dal 23 Aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro, la Superbancarella accoglie le donazioni di tante persone appassionate di lettura che, così facendo, hanno dato una seconda vita a quei libri.

Nella Superbancarella, infatti, si trovano infatti libri ricevuti tramite donazioni, che vengono messi in vendita dopo la valutazione sul loro stato e che spesso hanno già altre edizioni presenti in catalogo. E così, a prezzi stracciati, si possono acquistare saggi, romanzi, fumetti, gialli, albi, narrativa e molto altro.

Inoltre, il ricavato proveniente dagli acquisti di libri usati, andrà a finanziare l'acquisto di nuovi libri per le biblioteche della Rete Bibliolandia, della quale la "Gronchi" di Pontedera è capofila.