Attualità

Un Luglio da 60 eventi

Commercianti e amministrazione comunale hanno stilato un ricco calendario di iniziative serali. Con Estate d'Era ce n'è per tutti i gusti

Dieci sono già passate ma ne restano ancora 50 da passare. Cominciando da stasera, 10 luglio, con Esperienze di sapori del Portogallo e Bruits de Coulisses al Centrum Sete Soìs di via Rinaldo Piaggio e Workoshop di lettura e scrittura in via Rossini. Mentre per domani sera, giovedì 11 luglio, sono in arrivo la presentazione in piazza Cavour del Gs Bellsaria Volley, l'esibizione della scuola di ballo Rock e Swing del Beat e del bar Giannini sul piazzone, l'incontro con la scrittrice Serena Turchi alla libreria Equilibri di via Lotti e il duo acustico Blues & Blues da Chocolats di via Roma. Eventi, come si denota dal programma, che si allargano alle vie e piazze collaterali al Corso.

Si prosegue fino al 30 luglio con altri eventi di spettacolo, cultura e sport, ad esempio la presentazione del torneo internazionale di tennis e della squadra del Pontedera che sta per iniziare un nuovo campionato. 

"Siamo partiti un po' in ritardo - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli - ma abbiamo recuperato perché abbiamo trovato la collaborazione attiva delle associazioni dei commercianti e degli stessi commercianti". 

 "Pontedera è una città che accoglie e invita", ha aggiunto Eugenio Leone di "Città dei motori", tesi sostenuta anche da Mickey Condelli e Valentina Savi di Confcommercio e Claudio del Sarto di Confesercenti.

E che la tradizionale capacità di attrarre di Pontedera sia confermata bastava vedere come ieri sera, martedì, il Corso, e non solo, fosse strapieno di gente.

Qui sotto in allegato .pdf il programma completo di Estata d'Era.