Attualità

Un mercatino dell'antiquariato in viale Italia

Dalle 9 alle 19 una novantina di banchi daranno vita ad Antiqua, organizzato dall'associazione Etruria: dai libri ai vinili, passando per le sveglie

Da sinistra: Stefano Corucci, Fabio Buffolino e Marco Luperini dell'associazione Etruria e l'assessore Alessandro Puccinelli

Tutto pronto per la prima domenica di apertura di Pontedera Antiqua, il mercato di oggetti del passato che, appunto, domani esordirà in viale Italia, con orario continuato dalle 9 alle 19.

In totale, saranno una novantina gli espositori attesi da tutta la Toscana, per un appuntamento che avrà cadenza mensile, ogni terza domenica del mese. Sarà possibile trovare l'oggettistica e il piccolo antiquariato, a eccezione di abbigliamento e calzature, in un repertorio che spazierà dai libri agli specchi, dai vinili alle sveglie, solo per fare alcuni esempi.

"Sostanzialmente tutto quello che è un mercato brocante - hanno spiegato gli organizzatori dell'associazione Etruria - mettiamo in piedi mercati simili a Livorno e Bientina e abbiamo operato anche a Cascina, sempre con numeri importanti. Pontedera è una novità che ci stimola molto, sempre con l'obiettivo di far lavorare le persone e valorizzare i territori".