Attualità

Un mese di eventi per celebrare San Faustino

Pontedera festeggia il suo patrono con un ricco programma di iniziative a carattere religioso, culturale e sportivo

Fervono i preparativi per le celebrazioni di San Faustino, patrono di Pontedera, che si svolgeranno tra Settembre e Ottobre con un ricco programma di iniziative ed eventi.

Il calendario mette assieme l'aspetto religioso dei festeggiamenti (le reliquie del santo nelle varie parrocchie cittadine, la processione in programma domenica 8 Ottobre con il Santo che arriverà in battello fino al Molo Arnera, il triduo di tre vescovi nei giorni precedenti e la messa in Duomo in programma il 12 Ottobre, giorno di festa per la città) e tante iniziative che coinvolgeranno moltissime realtà per un mese di eventi.

Il calendario è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune. Tra i presenti il sindaco Matteo Franconi e il Proposto di Pontedera Don Piero Dini.

Tra le iniziative in programma la festa del volontariato nel centro cittadino (7 Ottobre), il premio Giovanni Gronchi, curato dalle Acli, una selezione di poesia creativa da parte degli ospiti delle Rsa della Valdera , concerti e iniziative sportive, tra cui la 12esima Natalonga (I love VAle) in programma a fine Ottobre.