Attualità

Un nuovo spazio aperto a tutti i pontederesi

Inaugurato il Centro Pastorale Culturale Mantellate. Priorità ai più bisognosi e alle attività della parrocchie ma tutti saranno accolti

Di fronte a un folto pubblico, è stato inaugurato oggi il Centro Pastorale Culturale Mantellate, nel palazzo che fu, appunto, delle suore Mantellate. Due delle quali, piuttosto anziane, non hanno voluto mancare all'appuntamento, che ha visto la presenza anche dell'arcivescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto, del sindaco Matteo Franconi e del parroco del Duomo, don Piero Dini.

L'edificio, in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù 20, ospita già la Caritas e le attività di questa associazione faranno da faro guida per tutte le altre che verranno, ponendo sempre la massima attenzione ai più bisognosi. Le cinque parrocchie di Pontedera, coinvolte direttamente nella gestione, potranno sfruttare questi spazi per varie iniziative e a disposizione di tutti c'è la biblioteca intitolata a Stefano Bertelli, con un'ampia sala di lettura.

I locali, finemente ristrutturati, si aprono dunque a tutta la cittadinanza, aspetto che ha voluto puntualizzare don Dini. Elogi sono arrivati dal sindaco Franconi, che ha parlato di una nuova e preziosa risorsa per la città.

Le varie attività saranno coordinate da un consiglio composto da 11 persone, fra le quali rappresenti delle parrocchie.