Cultura

Arrivano gli Acid Queen, un omaggio a Tina Turner

Il Pontedera Music Festival entra nel vivo con tanti eventi da non perdere. Rock e storia della musica in piazza Corradino D'Ascanio

Sarà una serata all’insegna del rock e della storia della musica quella che venerdì 25 Luglio alle 21,15, infiammerà il palco all’aperto del Piazzale Corradino d'Ascanio, con il concerto degli Acid Queen, un omaggio potente e sentito alla leggendaria Tina Turner.

La band, forte di una notevole varietà artistica e musicale, riesce a ricreare con fedeltà le sonorità esplosive e gli arrangiamenti inconfondibili dei live della celebre cantante americana.

Il concerto proporrà al pubblico un viaggio musicale durante il quale saranno ripercorsi tutti i brani più iconici del repertorio di Tina Turner. Da River Deep Mountain High a What’s Love Got to Do with It, da We Don’t Need Another Hero alla scatenata Proud Mary, ogni esecuzione sarà rigorosamente dal vivo; sulla linea di una programmazione musicale che mette la performance artistica prima di tutto.

Alla voce Celeste Distefano, accompagnata ai cori da Monica Tofanelli e Cecilia Romagnoli. Alle chitarre Nicodemo Adorisio e Stefano Baldini, mentre alle tastiere e al pianoforte si esibiranno Salvatore Alfano e Roberto Martinelli. Gabriele Luisi al basso, Massimo Giannecchini alla batteria e Federico Amadei al sax completeranno l'ensemble, regalando al pubblico una performance travolgente e ricca di energia.

L'ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione.