Attualità

Un paese intero a cena per il Meyer

Centinaia di presenze all'evento di beneficenza organizzato a La Rotta per devolvere fondi all'ospedale pediatrico di Firenze

La cena a La Rotta (foto dal profilo Facebook)

Centinaia di persone, un paese a tavola nella piazza principale del paese (piazza Garibaldi) e un ricavato di oltre 5mila euro che andranno all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E' questo il bilancio dell'evento organizzato a La Rotta dall'associazione culturale Il Mattone, dalle altre associazioni locali, con la parrocchia, la consulta di frazione e il patrocinio del Comune di Pontedera.

Dalla cena sono stati ricavati, informano gli organizzatori su Facebook, 4mila 440 euro; altri mille sono giunti da ulteriori donazioni e 678 euro dalla lotteria: tolte le spese sostenute per la cena, l'importo finale è di 5mila 266 euro.

I soldi serviranno all'acquisto di uno strumento che verrà utilizzato nell'ambulatorio di immuno remautologia oculare. Lo strumento si chiama Laser Flare e permette, in maniera non invasiva, di superare criticità esistenti misurando lo stato di infiammazione oculare dei piccoli pazienti.