Attualità

Un pranzo con suor Manuela

La religiosa di Pontedera, impegnata in Angola come missionaria insieme alle monache di Guardistallo, tornerà in città per un incontro alla Bellaria

Suor Manuela Salvadori

La città è pronta a riabbracciare suor Manuela Salvadori. Ormai da anni, la cittadina pontederese vive infatti a Soke, una località vicina a Huambo, in Angola. Domenica 12 Giugno, però, suor Manuela sarà nuovamente a Pontedera, accolta all'impianto della Bellaria.

In Angola, insieme alle altre suore del monastero cistercense di Nostra Signora in Valserena di Guardistallo, suor Manuela ha dato vita a un laboratorio farmaceutico. Questo produce rimedi naturali per i più bisognosi, mentre a Huambo è stato realizzato un vero e proprio centro di analisi per la cura di malaria e tifo.

Ma non solo: le suore, delle quali suor Manuela è diventata da ormai 4 anni la madre superiora, si occupano anche dell'istruzione di molti bambini e della distribuzione di vestiario.

Il pranzo in programma alla Bellaria, dunque, sarà un modo per ritrovare una concittadina da anni impegnata come missionaria e celebrare l'impegno delle monache di Guardistallo.