In missione per metà della sua vita. Suor Manuela Salvadori, religiosa pontederese del monastero trappista di Valserena, ha compiuto a Ottobre il suo 70esimo compleanno e, contestualmente, i 35 anni in Angola, in aiuto della popolazione locale.
Con Pontedera, suor Manuela ha sempre mantenuto un rapporto costante: grazie anche al compianto Paolo Bartolini, all'amministrazione comunale, alle parrocchie e a un gruppo di amici, la religiosa ha potuto sostenere i progetti relativi alla zona del Soke, dove opera.
L'impegno e il lavoro delle consorelle del monastero, in campo farmaceutico, agricolo e per quanto riguarda l'allevamento costituiscono un punto di riferimento anche per i villaggi vicini. Inoltre, i contributi inviati negli ultimi anni hanno favorito la costruzione di una scuola.
Ancora oggi, gli amici di suor Manuela proseguono l'attività di Paolo Bartolini e, insieme al Gruppo sportivo Bellaria, organizza da tradizione un pranzo aperto a chi desidera sostenere questi progetti. Per quest'anno, l'appuntamento è in programma domenica 1° Dicembre alle 13 agli impianti sportivi di viale Europa. Per partecipare, è necessaria la prenotazione a uno dei seguenti numeri: 340.1459800 oppure 392.4837280.