Sport

Pontedera, un punto per ripartire

Pareggio interno senza reti né grandi emozioni con la Lupa Roma ma interrotta la serie di scontitte

Prendiamo la metà buona del fiasco e diciamo il Pontedera ha interrotto la serie delle sconfitte pareggiando in casa con la Lupa Roma che resta sotto il punto e con dietro il Prato alla sua prima vittoria. Lupa Roma che ha tirato in porta per la prima volta dopo un'ora e più di gioco ma che al 76° ha avuto l'occasione più grossa sbagliando in contropiede un facile pallone. Il Pontedera, è entrata in area più volte e ha collezionato più angoli, ma suo primo vero tiro è stato al 43° con Disanto mentre l'unica vera palla gol granata l'ha sventata con un gran volo il portiere dal cognome impossibile,Svedkaukas, su gran volpo di testa di Santini, ancora una volta il migliore. Anche da queste poche note si capisce che la partita e stata modesta e ricca soltanto di passaggi sbagliati e confusione a centrocampo, mentre la difesa granata è stato nel complesso da sufficienza. Diciamo allora che è stata una partita da 1 euro, come il prezzo biglietto super scontato per la gradinata, e che non si sono visti granché progressi salvo quello, piccolo piccolo ma sempre meglio di niente, del punticello in più e della serie negativa, torniamo da dove siamo partiti, interrotta dopo quattro sconfitte.

FORMAZIONI

PONTEDERA: Lori, Andrea Gemignani, Vettori, Polvani, Santini, Della Latta, Cais (Bonaventura dal 71°) Disanto (Udoh dall'85°), Daniel Gemignani, Calcagni (Videtta dal 71°), Kabashi.

LUPA ROMA: Svedkauskas, Rosato, Celli, Sfanò, Garufi Mancosu (Mastropietro dal 69°) Proia, Rozzi, Baldassin, Scicchitaro (Corvetti dal 52°) Cafiero.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

AMMONITI: Vettori, Della Latta, Daniel Gemignani, Celli, Sfanò, Proia. 

ANGOLI 5 a 3 per il Pontedera, spettatori 800 di cui 571 paganti.