Attualità

"Un segno di vicinanza e attenzione alla città"

Il sindaco Matteo Franconi interviene dopo l'annuncio della donazione, da parte di Piaggio, di 250mila euro per il fondo post alluvione

Nella giornata di ieri il Gruppo Piaggio ha annunciato la donazione di 250mila euro, deliberata dal Cda, da destinare al Fondo Ripar.ti.amo istituito dal Comune di Pontedera come primo aiuto alla ripartenza per cittadini, attività commerciali ed enti del terzo settore, dopo l'alluvione del 2 Novembre scorso.

"Grazie al Gruppo Piaggio, a Matteo e Michele Colaninno per questo segno di vicinanza e attenzione alla città di Pontedera - ha detto il sindaco di Pontedera Matteo Franconi - il Gruppo è sempre presente nei momenti più delicati per la città. Dall'importante appoggio per l'allestimento dell'hub vaccinale nel periodo della pandemia ad oggi".

Il Fondo per l'erogazione dei contributi post alluvione è stato istituito dal Comune di Pontedera pochi giorni dopo l'evento meteorologico con mezzo milione di euro di risorse proprie ed è stato poi integrato grazie all'aiuto del Comune di Peccioli, che ha donato 300mila euro. 

La somma donata dal Gruppo Piaggio sarà distribuita tra gli aventi diritto. "Proprio nella giornata di ieri - rende noto il Comune - gli 848 beneficiari hanno ricevuto la lettera con la quale l'Amministrazione comunica l'accoglimento della domanda e annuncia l'erogazione sui conti correnti indicati. Grazie alla donazione Piaggio, nelle prossime settimane il contributo complessivo verrà ricalcolato e aumentato proporzionalmente tra tutti gli aventi diritto".