Attualità

Un trekking dalle colline all'Arno

La quarta edizione della camminata lunga dieci chilometri parte e ritorna domenica 15 maggio a Montecastello. Iniziative culturali e teatrali

Dalle colline della Valdera all'Arno. È questo il nome del trekking organizzato dal Cai di Pontedera, dal Comune in collaborazione con la sezione dei soci Coop.

L'evento è stato presentato nella sala consiliare di palazzo Stefanelli alla presenza dell'assessore Matteo Franconi, del consigliere Mattia Belli e dei responsabili del Cai Luciano Tommasini, Mauro Giovannini e Aldo Di Lupo. 

È anche l'occasione per ricordare l'alluvione del 1966, in occasione del cinquantesimo anniversario. Per questo motivo il Teatro popolare di Treggiaia animerà l'evento portando l'attenzione sui fiumi e sui torrenti che nel 1966 si gonfiarono fino a esondare. Insieme a Mario Tognarelli del Teatro popolare anche lo storico Michele Quirici.

La partenza è fissata per le 9 da piazza Malaspina con direzione parco fluviale della Rotta e ritorno previsto a Montecastello verso le 16. La partecipazione è libera e gratuita.