Attualità

La bellezza della Valdera in un video

Una clip finanziata dall'ufficio turistico Pontedera Valdera e realizzata da un'equipe portoghese raccoglie i paesaggi più suggestivi del territorio

Una veduta di Palaia

Il castello dei Vicari di Lari. I balconi delle abitazioni sulle colline di Palaia. Le terme di Casciana. Bientina con la sua antica veste medievale. I giardini bagnati dal torrente butese. E così via, da un luogo a un altro, di paesaggio in paesaggio, in una colorata e suggestiva galleria d'immagini per far brillare agli occhi del potenziale turista tutto lo splendore di quel caleidoscopio naturale che è la Valdera. Un video- riassunto finanziato dall'Ufficio Turistico.

La clip dal titolo Valdera, the heart of Tuscany (Valdera, cuore della Toscana) - pubblicata anche dal sito della Regione turismo.intoscana.it - è stata realizzata da un gruppo di videomakers portoghesi e pubblicata su Youtube per raggiungere lo straniero e calamitarlo nelle nostre zone. 

Il video è stato realizzato con droni sollevati in volo e cerca di dipingere, su indicazione immaginiamo dell' Ufficio turistico, un quadro del ricco panorama della Valdera con una selezione di luoghi e paesi e con la scelta, quanto meno discutibile, di non mostrare scorci del fiume Era che identifica appunto la Valdera.