Sport

Un weekend Hip Hop in città

Ci saranno anche Disco dance e Modern contemporary nel primo Trofeo città di Pontedera. Sabato 5 e domenica 6 dicembre appuntamento al Pala Zoli

"Sarà un evento sportivo unico nel suo genere - spiega Paola Tosi di Italy Dance Village - aperto a tutte le associazioni sportive provenienti anche da altre Federazioni. L'iscrizione è gratuita".

Sabato 5 e domenica 6 dicembre si terrà il Primo Trofeo città di Pontedera. Attraverso questo evento, che vede ospite d’onore il Presidente Fida Nicola Amato, si presenterà il settore tecnico, dedicato alle discipline Hip Hop – Disco Dance e Modern Contemporary, ed i componenti del gruppo Nazionale che coordinerà lo sviluppo di queste discipline (per Pontedera il gruppo Nazionale vede la presenza della maestra Paola Tosi, presidente di Italy Dance Village)

Svariati dancers di alto livello, provenienti da tutta Italia, si incontreranno al Palasport Zoli, per aggiudicarsi questo trofeo che darà il diritto di partecipare alla competizione “Danza in Fiera” alla Fortezza da Basso di Firenze.

Le gare si svolgeranno sabato 5 dicembre per le discipline Disco Dance e Modern Contemporary, domenica 6 l'Hip Hop.

Nelle due giornate saranno tenuti stages con insegnanti di fama internazionale. 

L'evento è organizzato da Fida Italia, in collaborazione con Aimb (Associazione Italiana Maestri di Ballo) e col patrocinio del Comune di Pontedera.