Attualità

Una casa di accoglienza in ricordo di don Bertelli

La struttura è stata inaugurata ieri nei locali della ex canonica della chiesa di Madonna dei Braccini, di fronte alla casa natale del sacerdote

Un momento dell'inaugurazione

Taglio del nastro a La Borra per la casa di accoglienza in ricordo di don Vasco Bertelli. 

La struttura, che nasce come una casa di emergenza abitativa, è stata inaugurata ieri proprio di fronte alla casa natale del sacerdote, nei locali della ex canonica della chiesa di Madonna dei Braccini messi a disposizione dalla Caritas e dalla parrocchia.

Presenti all'inaugurazione anche il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l'assessora alle politiche abitative Sonia Luca.

"Ci tengo a ringraziare la comunità della nostra frazione, la Caritas e la parrocchia di Pontedera - ha scritto il sindaco su Facebook - per questo importante intervento. Questo è un altro segno concreto di quello che in questi anni abbiamo avuto a cuore e che continueremo a fare. Una comunità che sa fare rete, dando supporto alle famiglie con rispetto e offrendo un supporto verso il percorso del futuro. Un importante ricordo in memoria di di Don Vasco Bertelli che ci regalava un sorriso ogni volta che lo incontravamo nella parrocchia".

"Una risposta di carità e d'accoglienza  - ha sottolineato l'assessora Luca- che, come ricorda Don Emanuele Morelli, non rappresenta solo una casa per chi ne è privo, ma un modo per 'fare casa', animato da una finalità di cura e accompagnamento verso percorsi di autonomia".