Attualità

Una cena per Renzo Maffei

Dieci anni fa moriva lo storico dirigente e attivista dell'Arci noto per il suo lavoro e la sua opera in Medioriente. L'appuntamento di beneficenza

Renzo Maffei e Arafat

"Grazie alla sua esperienza come maestro - hanno ricordato Carla Cocilova e Gianluca Mengozzi di Arci - Renzo metteva al centro del suo operare i diritti dei bambini, come unità di misura per le ingiustizie di questo mondo".

"Così - hanno proseguito - ha creato le prime comunità di accoglienza per minori non accompagnati e quei ponti indissolubili che hanno aperto la nostra associazione e le nostre comunità al mondo, che ci hanno fatto conoscere il dramma e la forza del popolo palestinese e che ci hanno visti impegnati per la pace e la tutela dei diritti. Vogliamo ricordare Renzo in un modo semplice, come pensiamo sarebbe piaciuto a lui, passando una serata insieme, a sostegno di coloro che lo hanno visto lottare a suo fianco".

L'appuntamento è sabato 11 giugno al circolo Il Botteghino della Rotta per una cena di raccolta fondi per i bambini di Fawwar, campo profughi a Sud di Hebron "dove Renzo aveva fortemente voluto fare attività e dove ancora la terribile occupazione israeliana mina i più elementari diritti dei bambini e delle bambine".