Cultura

Una città invasa dai colori

E' quanto avverrà a Pontedera, dove in alcune aree della città saranno piazzate sculture di animali in plastica che si illuminano

Alcune aree della città di Pontedera saranno invase dai colori di sculture di animali in plastica recuperata e rigenerabile che si illuminano con colori fluo e pop.

"L'iniziativa, resa possibile grazie alla Fondazione Palp , prosegue e rinnova quel percorso di arte pubblica fatta di contaminazione nei luoghi della socialità e del transito, fruibile a tutti. Sono installazioni attraverso cui l'espressione figurativa della contemporaneità richiama l'esigenza di riconnettere lo spazio occupato dall'uomo con quello naturale: forme animali che si appropriano temporaneamente di luoghi della quotidianità alla ricerca di un nuovo equilibrio dell'ecosistema", ha spiegato il sindaco Matteo Franconi.

"Attraverso i colori, le luci, i tratti semplici ma carichi di vitaminica energia, con queste incursioni di creatività vogliamo lasciarci alle spalle il silenzio grigio e l'isolamento sociale dello scorso anno. Perchè anche con l'arte, classica o contemporanea che sia, possiamo dare valore alle persone, al loro modo di stare insieme, alla loro voglia di sognare, al loro bisogno di aver fiducia nel tempo che verrà."