Attualità

Una diffida al Comune da via Einaudi

I Cinque stelle hanno criticato il Comune per la Festa dei Vicini: "Il 1 giugno i cittadini hanno inoltrato una diffida, non li lasceremo soli"

I consiglieri del M5s Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci

Gli esponenti del Movimento hanno definito "paradossale quanto sconcertante il patrocinio e la partecipazione dell'amministrazione comunale e di Apes alla Festa dei Vicini che si è tenuta lo scorso 27 maggio, uno dei tanti eventi che si inseriscono all'interno del processo partecipativo denominato Abitare Fuori del Ponte".

Per i Cinque stelle la situazione nel quartiere è molto critica: "A nulla sono serviti colloqui, contatti, solleciti e raccomandate. Il 1 giugno gli abitanti di via Einaudi sono giunti ad inoltrare una diffida alla quale potrebbe seguire a breve un esposto alla Procura della Repubblica".

Gli esponenti di minoranza hanno denunciato la situazione e hanno detto che appoggeranno la diffida: "Sappiano gli autori della diffida che non li lasceremo soli in questa battaglia di dignità. Invitiamo i pontederesi a non abbassare la guardia di fronte alle lusinghe di chi organizzando una festa al parco un giorno all'anno, se ne lava le mani e li lascia nel marcio i restanti 364, questo vale solo per chi non ha ancora avuto la sfortuna di incapparci: quelli che abitano davvero Fuori del Ponte, quelli di via Einaudi, ormai, non ci cascano più".