Attualità

Una domenica di sport e integrazione

Torna il 15 settembre in viale Italia SportInsieme con il Cesvot e tante associazioni sportive, di volontariato e degli stranieri

Musica e giochi per bambini, insieme a tanto sport e a tutte le informazioni utili per conoscere da vicino le associazioni di volontariato della Valdera.

Torna domenica 16 settembre in viale Italia (zona Oltrera) la manifestazione Volontariato&Comunità, nata in occasione di SportInsieme, promossa dal Comune di Pontedera e dalle associazioni del territorio che si occupano di intercultura, sport, integrazione e disabilità.

Dalle 16,30 alle 20, 15 associazioni sportive, 10 associazioni di volontariato e le associazioni degli stranieri saranno pronte a rispondere a tutte le domande dei cittadini negli stand che saranno allestiti accanto agli spazi dedicati alle attività di intrattenimento e ludico-sportive che coinvolgeranno famiglie, bambini e ragazzi di tutte le provenienze geografiche e culturali.

Sarà presente anche la delegazione Cesvot Pisa che fornirà informazioni e consulenze per avvicinare le persone al volontariato e all’impegno civile grazie anche alla collaborazione di due mediatori culturali.

L’evento si chiude con una cena multietnica (alle 20), una serata in compagnia per festeggiare il volontariato e la sua idea di comunità.

"E' una bella soddisfazione per l'Amministrazione Comunale di Pontedera - ha commentato l'assessore Matteo Franconi - poter ospitare questo incontro tra mondo delle famiglie, del volontariato e dello sport. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di dar vita a questo evento. E' una bella occasione per socializzare e stare insieme: il miglior antidoto ai mali della odierna società. Invito tutti a partecipare a questa bella giornata".