Cronaca

Una dose letale fa scattare l'arresto di un uomo

Blitz della Polizia che, dopo il ricovero in ospedale di un uomo, ha individuato lo spacciatore e lo ha fermato durante una vendita, arrestandolo

L'allarme per una partita di eroina potenzialmente letale, lanciato dopo il ricovero in Pronto soccorso di un uomo, ha fatto scattare le indagini che, in breve, hanno portato all'arresto di un uomo.

A dirigere le operazioni è stato il Commissariato di Polizia di Pontedera. Individuato l'uomo che ha ceduto la dose, gli agenti hanno poi atteso il momento dell'incontro con un altro giovane cliente: durante lo scambio, sono stati fermati sia lo spacciatore, sia il ragazzo.

La perquisizione personale ha quindi permesso di rinvenire nei pantaloni del cliente la dose di eroina appena acquistata.

Per questo, lo spacciatore è stato arrestato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo gli adempimenti di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato.

L'arresto è stato infine convalidato nel giudizio direttissimo, che ha sottoposto l'uomo alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia.