Politica

"Una emergenza scuola gestita malissimo"

Duro attacco degli esponenti di Fratelli d'Italia Bagnoli e Arcenni all'Amministrazione Comunale. Sul piatto la situazione del XXV Aprile

Lo spostamento della Curtatone a Palazzo Blu potrebbe avere ( vedi articoli correlati ) un effetto domino anche su altre scuole, prima fra tutte il Liceo XXV Aprile, che reclama i suoi spazi. E gli esponenti di Fratelli d'Italia Bagnoli e Arcenni puntano il dito su una situazione gestita, a parer loro, in maniera inadeguata:

emergenza scuole a Pontedera, lo avevamo già preannunciato: la chiusura della scuola Curtatone e lo spostamento di alcuni classi a Palazzo Blu sta provocando un effetto domino, con conseguenze nefaste anche per gli studenti delle superiori, in particolare per quelli del Liceo XXV Aprile e dell’Iti Marconi", dicono Bagnoli e Arcenni.

"La situazione è drammatica, la sede del XXV Aprile dovrà ospitare anche il prossimo anno gli studenti dell’Iti, che invece sarebbero dovuti andare al Palazzo Blu. Questi erano i piani, finché non è stato deciso di mandare lì anche i ragazzi delle medie, sottraendo così le aule agli studenti del Marconi.

L’amministrazione comunale si rende conto di aver gestito l’emergenza scuole nei peggiori dei modi? A pagare a caro prezzo le scelte sbagliate saranno migliaia di studenti. E così monta la rabbia inevitabilmente, la dimostrazione sono le proteste dei genitori, a cui oggi si aggiungano anche quelle del preside del Liceo XXV Aprile e dei rappresentanti degli studenti."

Il Comune ha fatto sapere che è a lavoro per "Risolvere i problemi in maniera collegiale", ma da FdI ribadiscono che "Soluzioni migliori ci potevano essere, ma purtroppo l’impreparazione, l’arroganza e la totale mancanza di confronto con le scuole, gli studenti e i genitori, hanno portato all’ennesimo fallimento dell’amministrazione comunale."